EUROPEAN CUP: Vercurago vince in Francia e ritrova la testa

FrangyLa pausa invernale non ha fatto male alla Victory Vercurago che riallacciate le scarpe e ripreso a giocare, ha subito fatto capire che il suo 2013 non vuole essere privo di successi e soddisfazioni.
L’occasione del torneo di Frangy è stata colta al volo dal club bluceleste che ha sfruttato al meglio l’assenza delle formazioni ceche per vincere l’evento, fare il pieno di punti e riprendersi la vetta del ranking europeo.

Il 9 e 10 Febbraio si è svolto il primo appuntamento annuale in terra francese dove la Victory Vercurago non ha lasciato nemmeno le briciole alle sue avversarie, vincendo le tre gare della prima giornata con solo 15 reti subite…insomma, se non è un record poco ci manca!
Nel secondo giorno di gare, la semifinale ha accoppiato la Victory coi francesi di St. Julien che sono stati battuti per 20 a 15, risultato che è stato poi emulato in finale contro i tedeschi Langenberg Panthers.
Insomma, si dice che “chi bene inizia è a metà dell’opera”, dunque non possiamo che aspettarci un altro anno di fuoco da parte della forte corazzata italiana che ora potrà prepararsi al meglio per il prossimo torneo di metà Aprile, con la carovana che si sposterà proprio nella casa tedesca dei Panthers.
La Victory attende impaziantemente non solo il prossimo evento ma anche il rientro dell’infortunato Mario Villa che si è concesso delle vacanze natalizie un po’ più lunghe…sarebbe anche ora di rientrare, no!?
In Germania sarà la solita dura e faticosa battaglia perchè il livello sarà senza dubbio più alto e ci vorrà un Vercurago al completo e in grande forma per portare a casa il primo posto e un’altra manciata di punti europei che potrebbero rappresentare un primo allungo e forse decisivo allungo verso il tris continentale.

Questa la classifica finale del “Tournoi de Frangy”:
1) Victory Vercurago (ITA)
2) Langenberg Panthers (GER)
3) St. Julien (FRA)
4) Uni Trier (GER)
5) Frangy (FRA)
6) National Women’s team (FRA)
7) St. Lupicin (FRA)

 
La classifica della European Cup dopo il terzo evento recita:
1) Victory Vercurago (ITA): 54,25 pt
2) LCJM Praga (CZE): 52,13 pt
3) Praga Bandits (CZE): 44,71 pt
4) Langenberg Panthers (GER): 35,97 pt
5) Green Buzzard (SWI): 28,08 pt
6) Vopice (CZE): 17,13 pt
7) Uni Trier (GER): 15,86 pt
8 ) Pampuch (SVK): 12,25 pt
9) St. Julien (FRA): 9,14 pt
10) Hurricanes (SWI): 8,5 pt
11) Frangy (FRA): 8,2 pt
12) Ontario (CZE): 8,14 pt
13) St. Lupicin (FRA): 5,13 pt

0 Responses to “EUROPEAN CUP: Vercurago vince in Francia e ritrova la testa”


  • No Comments

Leave a Reply