La Victory serve il “Tris tedesco”!

Danilo Amigoni

Niente da fare per le avversarie; la Victory Vercurago è inarrestabile e anche nella quarta tappa della European Cup è riuscita a sopravanzare l’agguerrita concorrenza ed ha portato a casa l’oro anche nella Panthers Cup.

Vittoria di prestigio ma soprattutto di sostanza per la formazione italiana che oltre a vincere il terzo torneo stagionale e portare a casa un altro trofeo, mette in cascina un bel po’ di punti i chiave ranking europeo (i risulati della European Cup verranno aggiunti a breve).
Per un Vercurago non certo in ottima forma, la trasferta tedesca si è rivelata più facile del previsto anche grazie ai fortunati abbinamenti che non hanno fatto altro che rendere ancor più semplice il compito per i blucelesti.
Difficile trovare una gara in cui il club lecchese si sia trovato in difficoltà ma ben più facile andare a cercare le sbavature che i ragazzi italiani hanno mostrato: qualche dormita in fase difensiva, alcuni errori banali sottoporta e una condizione atletica non entusiasmante, sono senza dubbio i punti su cui lavorare per un futuro che comunque non preoccupa un gruppo decisamente coeso che anche grazie alla grande esperienza riesce a mascherare le saltuarie  imperfezioni.

Dopo le prime due gare del girone eliminatorio contro Bad Marienberg (GER, 27-12) e Vopice (CZE, 34-14), la truppa lecchese ha incrociato nei quarti di finale i Pirna Lions (GER, 21-10) prima di lanciarsi in una seconda giornata dove non erano decisamente ammessi passi falsi.
La sfida in semifinale col Mix Team Ungaro-Ceco-Slovacco è stata abilmente gestita (24-16) grazie a cinismo e concentrazione, mentre nella finalissima contro i padroni di casa dei Langenberg Panthers, la Victory ha si vinto per 20 a 16, ma ha dovuto sudare contro una selezione ben più giovane e veloce che nei primi due periodi ha creato qualche grattacapo ma che alla fine si è dovuta arrendere allo strapotere ospite.
Insomma, un Vercurago che pur non giocando al meglio e con qualche pedina non al 100% , ha saputo trovare lo stesso una preziosa vittoria che lancia di diritto Bonacina e compagni verso il terzo titolo europeo consecutivo.

Soddisfazione in casa bluceleste anche perchè con la vittoria nella Panthers Cup, la Victory sale a nove tornei consecutivi vinti senza mai subire una sconfitta…insomma, anche nella foto si “guarda al futuro” e come l’inquadrato Amigoni, anche il Vercurago può cominciare a preparare lo spumante per festeggiare  ancora una volta il dominio continentale.

Per la foto si ringrazia: www.foto-hirnsal.cz

0 Responses to “La Victory serve il “Tris tedesco”!”


  • No Comments

Leave a Reply